Contenuto principale

Messaggio di avviso

CORSO SULL'ASSERTIVITA'

PROGRAMMA DEL CORSO

 TRAINING SULL’ASSERTIVITA’

L'assertività è la capacità di dire Sì quando è Sì e No quando è No. Come sappiamo, non è così facile a causa di molti condizionamenti.
Il termine assertività deriva dal latino  "asserere" e significa affermare, dichiarare, esprimere.


Assertività significa affermarsi ed esprimere chiaramente i propri bisogni, sentimenti e pensieri e difendere i propri diritti, rispettando quelli degli altri.


Assertività significa farsi rispettare ma anche rispettare e collaborare.


Il training sull'assertività fornisce le tecniche di base per affermarsi senza calpestare gli altri e senza farsi calpestare.
Insegna a saper comunicare per esprimersi chiaramente e per difendersi efficacemente dall'aggressività, dalla prepotenza ed arroganza.


L'obiettivo del corso, suddiviso in tre serate di due ore e mezzo ciascuna, è la padronanza delle strategie di base attraverso riflessioni ed esercitazioni riguardanti situazioni di conflitto interpersonale.


Come al solito, sarà possibile scaricare dal sito www.mariopolito.it le dispense del corso che consistono in tre files pdf con circa 50 diapositive per serata, che illustrano con disegni, immagini, schemi e parole chiave le strategie più efficaci dell'assertività.

 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito: www.mariopolito.it

Homepage