Imparare a studiare

CONFERENZA

IL METODO DI STUDIO

PER AVERE SODDISFAZIONE A SCUOLA E SUCCESSO NELLA VITA

Conferenza del Dott. Mario Polito Psicologo

organizzata dalla Scuola dei Genitori di Vicenza.

A Lonigo Vicenza il 6 Novembre 2009

Attenzione. Per accedere bisogna iscriversi al corso di formazione, utilizzando la seguente e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Non basta studiare. Bisogna studiare bene, utilizzando un buon metodo di studio e coltivando la motivazione. Il metodo di studio offre numerose strategie per rendere efficace lla fatica dello studio. Aiuta gli studente ad usare bene la propria mente, individuando i propri stili cognitivi  e le molteplici forme della propria intelligenza.

La motivazione crea il legame tra lo studio e la vita. Valorizza lo studio come un mezzo per diventare intelligenti, competenti ed esperti. Sostiene gli studenti nella realizzazione dei propri talenti e li educa a dare poi il proprio contributo a migliorare il mondo facendo bene il lavoro che hanno scelto. C’è posto per tutti: per il pizzaiolo, il cantante, lo scienziato, l’economista, il ballerino, il missionario, il poeta. Ognuno può realizzare al meglio le proprie potenzialità e inclinazioni.

Il successo è garantito dall’impegno giorno per giorno. Per affermarsi nel mondo non servono le raccomandazione, ma il dono delle proprie conpetenze acuistate a scuola con metodo e motivazione.

 clicca qui per tornare all'elenco dei corsi